Sezione per l'adempimento delle prescrizioni del D.lgs. 33/2013 applicantisi alle società a partecipazione pubblica non maggioritaria non sottoposta a controllo pubblico
Società trasparente
Organi Societari
Consiglio di Amministrazione
AFM S.p.A. è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri nominati dall'Assemblea dei Soci. Gli Amministratori così nominati durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del Bilancio dell'ultimo esercizio della loro carica.
I Componenti del Consiglio di Amministrazione sono:
Presidente
Domenico Laporta
- Carica ricoperta: Presidente
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2022
- Compenso: Allegato 1 (PDF 86 KB)
Consiglieri
Enrico De Stefani
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2022
- Compenso: Allegato 1 (PDF 86 KB)
Arianna Furia
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2022
- Compenso: Allegato 1 (PDF 86 KB)
Paola Piccinelli
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2022
- Compenso: Allegato 1 (PDF 86 KB)
Carla Brighenti
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 27.07.2022
- Compenso: Allegato 1 (PDF 86 KB)
- Dichiarazione sostitutiva di possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità: Allegato 2 (PDF 384 KB)
- Curriculum Vitae: Allegato 3 (PDF 25 KB)
Archivio Consiglio di Amministrazione
Guido Tantini
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 27/04/2012
- Atto di nomina: Allegato 1 (PDF 99 KB)
- Curriculum Vitae: Allegato 2 (PDF 83 KB)
- Durata carica: dal 27/04/2012 al 26/07/2018
Angelo Suardi
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 26.07.2018
- Dichiarazione sostitutiva di possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità: Allegato 2 (PDF 0,5 MB)
- Durata carica dal 26.07.2018 al 08.07.2019
Collegio Sindacale
In data 27.07.2021 l'Assemblea dei Soci ha nominato il Collegio Sindacale, il loro mandato triennale avrà scadenza nel 2024, alla data di approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso al 31 Marzo 2024.
I Componenti del Collegio Sindacale sono:
Presidente:
Simona Vignudelli
Sindaci Effettivi:
Roberto Picone
Giulia Mortella
Sindaci Supplenti:
Andrea Ferrari
Roberto Franco Fiore
Archivio Collegio Sindacale
Maria Angela Conti
- Carica ricoperta: Sindaco effettivo
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 27/04/2012
- Atto di Nomina: Allegato 1 (PDF 99 KB)
- Curriculum Vitae: Allegato 2 (PDF 83 KB)
- Durata carica: dal 27/04/2012 al 30/07/2015
Massimo Mezzogori
- Carica ricoperta: Sindaco supplente
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 30/07/2015
- Curriculum Vitae:
- Durata carica: dal 30/07/2015 al 26/07/2018
Concetta Trisolini
- Carica ricoperta: Sindaco supplente
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 30/07/2015
- Curriculum Vitae:
- Durata carica: dal 30/07/2015 al 26/07/2018
Società di revisione
Deloitte & Touche S.p.A.
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Accesso civico
ACCESSO CIVICO (ex art. 5 D. Lgs. 33/2013)
PROCEDURA ACCESSO CIVICO
L’accesso civico ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o dati in possesso della società AFM S.p.A. (di seguito la “Società”) limitatamente all'attività di pubblico interesse svolta da quest’ultima.
La richiesta di accesso civico va inviata all’Ufficio Legale, utilizzando il modulo “ Istanza di Accesso Civico (PDF 104 KB) ” qui allegato, ai seguenti recapiti:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: afmspa@legalmail.it
- tramite posta elettronica: ufficio.legale@admentaitalia.it
- tramite posta ordinaria indirizzata alla Società c/o Admenta Italia Blocco 11.1 Loc. Interporto, 40010 Bentivoglio (BO) c.a. Ufficio Legale
Inoltre, è possibile contattare telefonicamente la società al numero +39 051.63.72.011. La richiesta è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Società per la riproduzione su supporti materiali dei documenti richiesti, e non deve essere motivata.
Una volta ricevuta l’istanza, l’Ufficio Legale prenderà in esame la richiesta al fine di verificare se:
- vi sono soggetti controinteressati ai sensi dell’art. 5bis, comma 2, D.lgs. 33/2013,
- ricorre uno dei casi previsti dall’art. 5bis D.lgs. 33/2013, il cui l’accesso civico è escluso, limitato o differito.
Se sono individuati soggetti controinteressati, l’Ufficio Legale invia comunicazione agli stessi mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento o per via telematica. I controinteressati hanno 10 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della copia della richiesta per presentare motivata opposizione. Decorso inutilmente tale termine senza che i controinteressati abbiano proposto opposizione, l’Ufficio Legale provvede sulla richiesta di accesso civico.
Qualora, invece, ricorra uno dei casi di cui all’art. 5bis del D.lgs. 33/2013, l’accesso civico deve essere legittimamente rifiutato, limitato o differito.
In ogni caso, la Società concluderà il procedimento con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati del provvedimento espresso e motivato di accoglimento o di diniego della richiesta di accesso.
REGISTRO DEGLI ACCESSI
REGISTRO DEGLI ACCESSI
Data arrivo richiesta | Oggetto richiesta | Data evasione richiesta | Oggetto evasione richiesta |
Carta dei Servizi
Consulta la Carta dei Servizi
- Consulta la Carta dei Servizi AFM S.p.A. (PDF 206 KB)
- Consulta la Carta dei Servizi Farmacia Stellina - Castenaso (BO) (PDF 0,9 MB)
- Consulta la Carta dei Servizi Farmacia Palazzolo Sull'Oglio (BS) (PDF 134 KB)
- Consulta la Carta dei Servizi Farmacia San Tomio - Malo (VI) (PDF 126 KB)
- Consulta la Carta dei Servizi Farmacia Cremella (LC) (PDF 157 KB)
- Consulta la Carta dei Servizi Farmacia Azzano San Paolo (BG) (PDF 376 KB)
- Consulta la Carta dei Servizi Farmacia Ad Quintum Collegno (TO) (PDF 425 KB)
Controlli e Rilievi
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di Pubblicazione.
- Documento di attestazione - Allegato 1.3 della delibera ANAC n. 201/2022 (PDF 281 KB)
- Griglia di rilevazione al 31 maggio 2022 - Allegato 2.3 della delibera ANAC n. 201/2022 (XLSX 26 KB)
- Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe - Allegato 3 della delibera ANAC n. 201/2022 (PDF 34 KB)