Sezione per l'adempimento delle prescrizioni del D.lgs. 33/2013 applicantisi alle società a partecipazione pubblica non maggioritaria non sottoposta a controllo pubblico.
Società trasparente
Organi Societari
Consiglio di Amministrazione
A.F.M. Cremona S.p.A. è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri nominati dall'Assemblea dei Soci. Gli Amministratori così nominati durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del Bilancio dell'ultimo esercizio della loro carica.
I Componenti del Consiglio di Amministrazione sono:
Presidente
Coppola Tommaso
- Carica ricoperta: Presidente
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 27.07.2021
- Atto di Nomina: Allegato 1 (PDF 125 KB)
- Compenso: Allegato 2 (PDF 178 KB)
- Curriculum Vitae: Allegato 3 (PDF 0,6 MB)
- Dichiarazione sostitutiva di possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità: Allegato 4 (PDF 241 KB)
Consiglieri
Laporta Domenico
- Carica ricoperta: Vicepresidente
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
- Compenso: Allegato 1
Arianna Furia
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
- Compenso: Allegato 1
Paola Piccinelli
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
- Compenso: Allegato 1
Masci Vincenzo
- Carica ricoperta: Consigliere
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
- Compenso: Allegato 1
Archivio Consiglio di Amministrazione
Paolo Fiora
- Carica ricoperta: Presidente del Consiglio di Amministrazione
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 26/04/2012
- Atto di nomina: Allegato 1 (PDF 155 KB)
- Curriculum Vitae: Allegato 2 (PDF 116 KB)
- Durata carica: dal 26/04/2012 al 29/07/2015
Feraboli Giorgio
- Carica ricoperta: Presidente
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 26.07.2018
- Atto di Nomina: Allegato 1 (PDF 45 KB) e Allegato 1 (PDF 143 KB)
- Durata carica: dal 29/07/2015 al 27/07/2021
Collegio Sindacale
In data 27/07/2021 l'Assemblea dei Soci ha nominato il Collegio Sindacale, il loro mandato triennale avrà scadenza alla data di approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso il 31/03/2024.
I Componenti del Collegio Sindacale sono:
Presidente:
Bonacorsi Davide
Sindaci Effettivi:
Simona Vignudelli
Amedeo Cazzola
Sindaci Supplenti:
Oluwayemisi Rachael Oluwabumni
Concetta Trisolini
Archivio Collegio Sindacale
Andrea Ferrari
- Carica ricoperta: Presidente del Collegio Sindacale
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 26/04/2012
- Atto di Nomina: Allegato 1 (PDF 220 KB)
- Curriculum Vitae: Allegato 2 (PDF 2,5 MB)
- Durata carica: dal 26/04/2012 al 29/07/2015
Luigi Foresti
- Carica ricoperta: Sindaco supplente
- Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 29/07/2015
- Atto di Nomina: Allegato 1
- Curriculum Vitae: Allegato 2
- Durata carica: dal 29/07/2015 al 26/07/2018
Società di revisione
Deloitte & Touche S.p.A.
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Accesso civico
ACCESSO CIVICO (ex art. 5 D. Lgs. 33/2013)
PROCEDURA ACCESSO CIVICO
L’accesso civico ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o dati in possesso della società A.F.M. Cremona S.p.A. (di seguito la “Società”) limitatamente all'attività di pubblico interesse svolta da quest’ultima.
La richiesta di accesso civico va inviata all’Ufficio Legale, utilizzando il modulo “ Istanza di Accesso Civico (PDF 119 KB) ” qui allegato, ai seguenti recapiti:
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: afmcremona@legalmail.it
- tramite posta elettronica: ufficio.legale@admentaitalia.it
- tramite posta ordinaria indirizzata alla Società c/o Admenta Italia S.p.A. Blocco 11.1 Loc. Interporto, 40010 Bentivoglio (BO) c.a. Ufficio Legale
Inoltre, è possibile contattare telefonicamente la società al numero +39 051.63.72.011. La richiesta è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Società per la riproduzione su supporti materiali dei documenti richiesti, e non deve essere motivata.
Una volta ricevuta l’istanza, l’Ufficio Legale prenderà in esame la richiesta al fine di verificare se:
- vi sono soggetti controinteressati ai sensi dell’art. 5bis, comma 2, D.lgs. 33/2013,
- ricorre uno dei casi previsti dall’art. 5bis D.lgs. 33/2013, il cui l’accesso civico è escluso, limitato o differito.
Se sono individuati soggetti controinteressati, l’Ufficio Legale invia comunicazione agli stessi mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento o per via telematica. I controinteressati hanno 10 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della copia della richiesta per presentare motivata opposizione. Decorso inutilmente tale termine senza che i controinteressati abbiano proposto opposizione, l’Ufficio Legale provvede sulla richiesta di accesso civico.
Qualora, invece, ricorra uno dei casi di cui all’art. 5bis del D.lgs. 33/2013, l’accesso civico deve essere legittimamente rifiutato, limitato o differito.
In ogni caso, la Società concluderà il procedimento con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati del provvedimento espresso e motivato di accoglimento o di diniego della richiesta di accesso.
REGISTRO DEGLI ACCESSI
REGISTRO DEGLI ACCESSI
Data arrivo richiesta | Oggetto richiesta | Data evasione richiesta | Oggetto evasione richiesta |
Carta dei Servizi
Consulta la Carta dei Servizi
Controlli e Rilievi
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell’assolvimento degli obblighi di Pubblicazione.
- Documento di attestazione - Allegato 1.3 della delibera ANAC n. 201/2022 (PDF 274 KB)
- Griglia di rilevazione al 31 maggio 2022 - Allegato 2.3 della delibera ANAC n. 201/2022 (XLSX 26 KB)
- Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV o organismi con funzioni analoghe - Allegato 3 della delibera ANAC n. 201/2022 (PDF 34 KB)