Società trasparente

Sezione per l'adempimento delle prescrizioni del D.lgs. 33/2013 applicantisi alle società a partecipazione pubblica non maggioritaria non sottoposta a controllo pubblico.

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Organi Societari

Consiglio di Amministrazione

A.F.M. Cremona S.p.A. è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri nominati dall'Assemblea dei Soci. Gli Amministratori così nominati durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del Bilancio dell'ultimo esercizio della loro carica.

I Componenti del Consiglio di Amministrazione sono:

Presidente

Coppola Tommaso

Consiglieri

Laporta Domenico

  • Carica ricoperta: Vicepresidente
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
  • Compenso: Allegato 1

Arianna Furia

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
  • Compenso: Allegato 1

Paola Piccinelli

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
  • Compenso: Allegato 1

Masci Vincenzo

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 27.07.2021
  • Compenso: Allegato 1

Archivio Consiglio di Amministrazione

Paolo Fiora

  • Carica ricoperta: Presidente del Consiglio di Amministrazione
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 26/04/2012
  • Atto di nomina: Allegato 1 (PDF 155 KB)
  • Curriculum Vitae: Allegato 2 (PDF 116 KB)
  • Durata carica: dal 26/04/2012 al 29/07/2015

Feraboli Giorgio

  • Carica ricoperta: Presidente
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 26.07.2018
  • Atto di Nomina: Allegato 1 (PDF 45 KB)  e Allegato 1 (PDF 143 KB)
  • Durata carica: dal 29/07/2015 al 27/07/2021

Collegio Sindacale

In data 27/07/2021 l'Assemblea dei Soci ha nominato il Collegio Sindacale, il loro mandato triennale avrà scadenza alla data di approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso il 31/03/2024.

I Componenti del Collegio Sindacale sono:

Presidente:

Bonacorsi Davide

Sindaci Effettivi:
Simona Vignudelli
Amedeo Cazzola

Sindaci Supplenti:
Oluwayemisi Rachael Oluwabumni
Concetta Trisolini

Archivio Collegio Sindacale

Andrea Ferrari

  • Carica ricoperta: Presidente del Collegio Sindacale
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 26/04/2012
  • Atto di Nomina: Allegato 1 (PDF 220 KB)
  • Curriculum Vitae: Allegato 2 (PDF 2,5 MB)
  • Durata carica: dal 26/04/2012 al 29/07/2015

Luigi Foresti

  • Carica ricoperta: Sindaco supplente
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 29/07/2015
  • Atto di Nomina: Allegato 1
  • Curriculum Vitae: Allegato 2
  • Durata carica: dal 29/07/2015 al 26/07/2018

Società di revisione

Deloitte & Touche S.p.A.

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Bilanci Aziendali

Bilanci Aziendali 2013

Bilanci Aziendali 2014

Bilanci Aziendali 2015

Bilanci Aziendali 2017

Bilanci Aziendali 2018

Bilanci Aziendali 2019

Bilanci Aziendali 2020

Bilanci Aziendali 2021

Bilanci Aziendali 2022

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Accesso civico

ACCESSO CIVICO (ex art. 5 D. Lgs. 33/2013)

PROCEDURA ACCESSO CIVICO

L’accesso civico ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o dati in possesso della società A.F.M. Cremona S.p.A. (di seguito la “Società”) limitatamente all'attività di pubblico interesse svolta da quest’ultima.

La richiesta di accesso civico va inviata all’Ufficio Legale, utilizzando il modulo “ Istanza di Accesso Civico (PDF 119 KB) ” qui allegato, ai seguenti recapiti:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: afmcremona@legalmail.it
  • tramite posta elettronica: ufficio.legale@admentaitalia.it
  • tramite posta ordinaria indirizzata alla Società c/o Admenta Italia S.p.A. Blocco 11.1 Loc. Interporto, 40010 Bentivoglio (BO) c.a. Ufficio Legale

Inoltre, è possibile contattare telefonicamente la società al numero +39 051.63.72.011. La richiesta è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Società per la riproduzione su supporti materiali dei documenti richiesti, e non deve essere motivata.

Una volta ricevuta l’istanza, l’Ufficio Legale prenderà in esame la richiesta al fine di verificare se:

  • vi sono soggetti controinteressati ai sensi dell’art. 5bis, comma 2, D.lgs. 33/2013,
  • ricorre uno dei casi previsti dall’art. 5bis D.lgs. 33/2013, il cui l’accesso civico è escluso, limitato o differito.

Se sono individuati soggetti controinteressati, l’Ufficio Legale invia comunicazione agli stessi mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento o per via telematica. I controinteressati hanno 10 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della copia della richiesta per presentare motivata opposizione. Decorso inutilmente tale termine senza che i controinteressati abbiano proposto opposizione, l’Ufficio Legale provvede sulla richiesta di accesso civico.

Qualora, invece, ricorra uno dei casi di cui all’art. 5bis del D.lgs. 33/2013, l’accesso civico deve essere legittimamente rifiutato, limitato o differito.

In ogni caso, la Società concluderà il procedimento con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati del provvedimento espresso e motivato di accoglimento o di diniego della richiesta di accesso.

REGISTRO DEGLI ACCESSI

REGISTRO DEGLI ACCESSI

Data arrivo richiesta 
Oggetto richiesta
Data evasione richiesta
Oggetto evasione richiesta

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Controlli e Rilievi

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.

Attestazione  dell'OIV  o  di  altra  struttura  analoga  nell’assolvimento  degli  obblighi di Pubblicazione.